Scan to Cloud

È possibile inviare un file di scansione sotto forma di e-mail a destinazioni registrate precedentemente dal pannello di controllo del prodotto. Il file di scansione viene automaticamente inviato al server Epson Connect e a un indirizzo di destinazione sotto forma di email.
A seconda del modello, il servizio Scan to Cloud potrebbe non essere supportato. Visitare il sito Web Epson locale per verificare se il servizio Scan to Cloud è disponibile per la stampante o lo scanner in uso.
Per utilizzare questo servizio, è necessario prima registrare la stampante o lo scanner e l'account su Epson Connect.
Registrazione dal computer
Registrazione da smartphone o tablet
Importante:
Scan to Cloud non supporta i seguenti servizi.
Google Drive: Condivisi con me
Google Workspace: Drive condivisi
Dropbox Business: Cartelle del team
Dropbox Family: Cartella Archivio famiglia
Microsoft OneDrive: Condiviso

Creazione di un elenco Destination List (Elenco destinazioni)

Per utilizzare il servizio Scan to Cloud, occorre registrare delle destinazioni nell'elenco Destination List (Elenco destinazioni) nella User Page (Pagina utente).
Accedere alla User Page (Pagina utente).
https://www.epsonconnect.com/user/
Nota:
Se si sono registrati più stampanti o scanner, selezionare la stampante o lo scanner da configurare dall'elenco delle stampanti/degli scanner.
Selezionare Destination List (Elenco destinazioni) per Scan to Cloud dal menu a sinistra e quindi fare clic (toccare) su Add (Aggiungi).
Selezionare la destinazione alla quale inviare i dati di scansione.
Dopo aver selezionato una destinazione, seguire le istruzioni a video.
Nota:
Se si seleziona un servizio di archiviazione online che consente di specificare una cartella, specificare la cartella di salvataggio dei dati.
È possibile registrare fino a 60 destinazioni nell'Elenco destinazioni.
Per accedere a un servizio online, è necessario un account utente per il servizio. Configurare per prima cosa un account utente per il servizio. Consultare il sito Web di ciascun servizio per i dettagli su come configurare un account utente.
È possibile registrare fino a 10 account utente per ogni servizio a cui si desidera inviare i dati.
Scan to Cloud non supporta OneDrive per le aziende.
Verificare che tutte le destinazioni registrate siano elencate in Destination List (Elenco destinazioni). È ora possibile utilizzare il servizio Scan to Cloud.

Uso del pannello di controllo del prodotto

In questa sezione viene descritta la modalità di scansione degli originali e l'invio dei dati.
Accendere la stampante o lo scanner e verificare che sia connesso alla rete.
Quando la stampante o lo scanner sono connessi alla rete, sul display LCD appare un'icona di rete. Per ulteriori informazioni sull'icona di rete, vedere la documentazione fornita con la stampante o lo scanner in uso.
Selezionare la modalità di scansione dal menu Home o premere il tasto Scan (Scanner) per accedere alla modalità Scan (Scanner).
Selezionare Scan to Cloud dal menu della modalità Scanner.
Selezionare la destinazione e quindi seguire le istruzioni sul display LCD per definire le impostazioni di scansione quali le impostazioni di formato e colore.
Collocare gli originali da acquisire sul vetro di lettura documento o sull'alimentatore automatico ADF, quindi premere il tasto Start.

Verifica del registro Scan Log (Registro scansioni)

Dalla User Page (Pagina utente) è possibile controllare i lavori di scansione.
Accedere alla User Page (Pagina utente).
https://www.epsonconnect.com/user/
Nota:
Se si sono registrati più stampanti o scanner, selezionare la stampante o lo scanner da configurare dall'elenco delle stampanti/degli scanner.
Selezionare Scan Log (Registro scansioni) in Scan to Cloud dal menu a sinistra.
È possibile controllare le destinazioni alle quali sono stati inviati i dati di scansione nonché i risultati della scansione.